IL PROGETTO
AL DENTE
Qualunque sia il Paese in cui è prodotta e consumata, c’è un modo universale di intendere la pasta. Un cibo unico al mondo, con le sue diverse forme, cotture, condimenti e ricette. In qualunque lingua sia pronunciata, da qualunque palato sia assaporata, la pasta è da sempre in grado di unire cucine e popoli, anche molto lontani.
Accessibile e sostenibile, senza frontiere geografiche né culturali, vogliamo così celebrarla nel World Pasta Day con Al Dente, una kermesse che coinvolge pastai e amanti della pasta, chef e ristoratori, influencer e food blogger. Un vero e proprio omaggio alla pasta e allo stile di vita che rappresenta.
Dal 18 al 25 ottobre, i ristoranti più prestigiosi le riserveranno un ruolo speciale nei loro menu e il 25 ottobre, nella giornata mondiale della pasta, sarà il piatto forte, con iniziative dedicate, sui principali canali social.
L’INIZIATIVA è A CURA DI UIF – UNIONE ITALIANA FOOD la più grande associazione in Europa che raggruppa aziende produttrici di beni alimentari e IPO, l’associazione internazionale dei pastai